CORSO "OSS": AD ASTISS SI FORMANO LE FIGURE PROFESSIONALI DI PUNTA DELLA SANITA' TERRITORIALE

Sono iniziate, presso il polo universitario Rita Levi - Montalcini ASTISS di piazza Fabrizio De Andrè ad Asti, le lezioni del corso annuale per l'acquisizione dell'abilitazione regionale di operatore socio sanitario (OSS). A dicembre si erano svolte le selezioni dei 25 allievi previsti dal bando della Regione a fronte di oltre un centinaio di domande.

All'avvio del corso di formazione, organizzato interamente dal polo universitario astigiano quale ente regionale accreditato, sono intervenute le autorità, il corpo docente e i responsabili del progetto. Fra questi il presidente di Astiss, Mario Sacco, il sindaco di Asti Maurizio Rasero, il direttore di Astiss, Francesco Scalfari, il responsabile del corso in sede, Luigi Graglia, la coordinatrice di Irecoop Confocooperative, Irene Costanzo, il coordinatore del corso di Infermieristica, Mauro Villa, docenti e personale di segreteria. Dei 25 allievi dodici sono di Asti capoluogo, 12 risiedono in provincia di Asti, un allievo è di Torino.

Il corso, con frequenza interamente gratuita di 1000 ore (teoriche e pratiche), è istituito dal polo UNI ASTISS in collaborazione con I.Re.Coop Piemonte, Comune di Asti, CISA Asti Sud, ASL AT per 25 allievi complessivi. L'intero progetto è realizzato con il finanziamento della Regione Piemonte.

Soddisfazione per il buon avvio del corso, e un messaggio di incoraggiamento a tutti gli allievi partecipanti, è stata espressa dal presidente Sacco, dal Sindaco Rasero e dai vari responsabili, fra i quali è in atto una stretta collaborazione per incrementare l'offerta formativa e la progettualità del polo universitario verso gli utenti esterni per la crescita del territorio.

 

L'UFFICIO STAMPA RELAZIONI ESTERNE Tel. 0141 590423 - 340.6725180

Garrone Giorgio
Uff Stampa RE
Polo Uni Astiss
3406725180
 
Rif. 01-019