
NOI per VOI - Progetto Scuola
PREMIAZIONE V EDIZIONE CONCORSO
29 APRILE 2016 ORE 10.00
Aula Magna dell’Università di Asti
Area De André - 14100 Asti
Premiazione del Progetto Lions per la Prevenzione dell'alcolismo giovanile che, dopo anni di lavoro, ha portato a grandi risultati che verranno illustrati durante l'evento.
Nel quinto anno del nostro Service “NOI PER VOI PROGETTO SCUOLA SORSI DI INFORMAZIONE E GOCCE DI FORMAZIONE AI GIOVANI PER BERE QUANDO E COME” siamo lieti del risultato ottenuto e stimolati a migliorare per il futuro.
Il successo è dovuto alla collaborazione fra le varie istituzioni territoriali, Lions Club Asti Host, Fondazione della Cassa di Risparmio di Asti, Cassa di Risparmio di Asti, Dipartimento delle Dipendenze dell’ASL AT, Ufficio scolastico Provinciale, Dirigenti delle scuole, Ordine dei Medici, Camera di Commercio, Università di Asti e naturalmente tutti gli studenti del secondo anno della scuola media inferiore.
L’attività interattiva in classe fra esperti nella prevenzione delTalcolismo e studenti ha consentito di trasferire ai ragazzi nozioni fondamentali legate all’uso e soprattutto all’abuso di alcool, preparandoli ad affrontare criticamente le pressioni sociali e mediatiche.
È impegno del Lions Club Asti Host rinnovare e migliorare nei prossimi anni l’iniziativa, che riteniamo di notevole rilievo sociale, confidando nella collaborazione sempre più stretta delle istituzioni che in questo anno ci hanno aiutato.
Massimo Massobrio, presidente del Lions Club Asti Host 2014-2015
Commissione
Presidente onorario - Prof. Giorgio Calabrese
Presidente - Alfredo Cicero
Dott. Ercole Riamino
Dott. Claudio Lucia
Dott. Avv. Alessandro Agostinucci
Dott. Avv. Giorgio Gili Alberto Nosenzo
Dott. Francesco Scalfari
Professionisti del Dipartimento delle Dipendenze Asl At Asti
Dott.ssa Roberta Liberalato
Dott.ssa Silvia Cussotto