Buongiorno, 
venerdì 14 dicembre, alle ore 21, a conclusione di un anno ricchissimo di iniziative, incontri con gli autori, laboratori di lettura per bambini… la Libreria Alberi d’Acqua festeggerà il Natale ospitando un autore amatissimo dagli astigiani, Livio Musso, in occasione dell’uscita del suo nuovo libro, pubblicato proprio in questi giorni dalla Tipografia Astese editore.

Per il noto scrittore, regista, sceneggiatore, giornalista astigiano si tratta del settimo libro, dopo il trittico Manimàn, Fulandràn, Ambaradàn (2004, 2005, 2006), Vite di Sponda (2011), Tre giorni a Luglio (2012) e Trin Trun Tràn (2015).

“Sotto il cielo astigiano” è un insieme di racconti, testimonianze, aneddoti e tante immagini.

Nel libro è narrata, attraverso cinquantatre racconti ambientati in anni diversi, Asti vera e un’altra città verosimile, che fa conoscere un’Asti diversa, nata dalla fantasia dell’autore.

Ogni racconto inizia con una foto, un disegno, una tavola.

Alla fine dei racconti, rassegne di sole immagini descrivono il mondo delle orchestre, dei musicisti, dei dancing, dei veglioni; sono presentati posti che hanno visto migliaia di astigiani, negli anni, mettere i piedi sotto un tavolo per stare insieme; c’è il mondo dei bar, dei caffè. Vi sono anche fotografie relative al gioco e al divertimento, dal bigliardo al calcio, alla passione per auto e moto.

Dialogherà con l’autore Giuseppe Barla, responsabile dei corsi Utea sulla cultura e la storia piemontese.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

Con la speranza di poterla salutare in Libreria in occasione di questo importante incontro, la ringrazio per l’attenzione, le auguro una buona giornata e, già fin d’ora, buone feste.

 

Beppe Gnesotto

Libreria Alberi d’Acqua

Via Rossini 1, Asti

Tel 0141 556270

https://www.facebook.com/Libreria-Alberi-dAcqua-226793751003382/

Link all’evento: https://www.facebook.com/events/334378183810643/

Vai all'inizio della pagina