Venerdì 25 gennaio alla Libreria alberi d'Acqua

Buongiorno, sono molto felice di invitarla ad un evento straordinario che si svolgerà presso la nostra Libreria venerdì 25 gennaio alle ore 21.

Avremo infatti la fortuna e l’onore di ospitare Massimo Vacchetta, il veterinario che ha dedicato la sua vita alla protezione dei ricci, che presenterà il suo nuovo libro “Cuore di riccio”, due anni dopo l'uscita di "25 grammi di felicità", il bestseller che ha fatto commuovere il mondo.

L'autore racconterà come essersi preso cura di un piccolo riccio lo abbia aiutato a trovare la felicità e lo abbia portato a fondare il Centro Recupero Ricci "La Ninna", conosciuto in tutta Italia e non solo, che ha lo scopo di tutelare il riccio e la natura in genere.

Oltre 250 ricci salvati, curati e rimessi in libertà ogni anno, una cinquantina di animali con disabilità permanente assistiti garantendo loro vita e dignità. Una onlus che sta nascendo e diversi ettari incontaminati in Alta Langa a dare forma a un sogno. Questo è il Centro Recupero Ricci "La Ninna" di Novello in provincia di Cuneo, che oggi ospita 110 ricci in degenza.

In questo autunno e inverno anomali sono stati moltissimi gli animali soccorsi e portati al Centro, dove hanno trovato cure, cibo e speranze di crescita equilbrata, per poter poi tornare alla vita libera in primavera.

“Aiutando quelle creature indifese, che mai avrebbero potuto ripagarmi in denaro, ho trovato il senso pieno della mia esistenza”, afferma Vacchetta. “E se Ninna, la riccetta che mi ha cambiato la vita, mi ha insegnato a lasciar libero chi ami, Lisa, la piccola semiparalizzata alla quale ho idealmente dedicato questo libro, mi ha insegnato a lasciar andare per sempre chi ami”. E in quel per sempre si trovano intrecciate le vicende di Lisa e di altri ricci, che ora, dopo aver ricevuto tutte le cure possibili, riposano sotto un vecchio ulivo, ma anche quella di Franchina, la mamma di Massimo Vacchetta, volata in cielo troppo, troppo presto.

L'autore sarà intervistato dalla giornalista de La Stampa Selma Chiosso, con la partecipazione di Fiammetta Mussio.

L'evento, realizzato in collaborazione con LAV Asti, è ad ingresso è libero (fino ad esaurimento posti); durante la serata saranno proiettati video e foto inedite.

Grazie per l'attenzione e cordiali saluti.

 

link all'evento:  https://www.facebook.com/events/804745003221613/

 

Beppe Gnesotto

Libreria Alberi d'Acqua

Via Rossini 1 - Asti

tel 0141 556270

Vai all'inizio della pagina