Martedì 17 settembre, al Polo Universitario Rita Levi-Montalcini di piazzale Fabrizio De André ad Asti i docenti, tutor e studenti anziani del corso di laurea in Servizio Sociale hanno dato il loro benvenuto alle matricole per l'anno accademico 2019/20.

A salutare e ad augurare buon anno di studi sono intervenuti Mario Sacco, presidente di Astiss, Consorzio Asti Studi Superiorire e Serena Quattroccolo del Dipartimento di Giurisprudenza e Scienze Politiche, Economiche e Sociali; mentre Chiara Bertone, presidente del Corso di Laurea in Servizio Sociale ha fatto una presentazione del percorso formativo.

I servizi agli studenti della sede didattica astigiana sono stati illustrati da Francesca Tabusso e Alessandro Mazzon della segreteria didattica del Corso di Laurea in Servizio Sociale. Trasformare la motivazione per costruire la professione è il tema trattato da Antonella De Luca, Adriana Platone, tutor didattiche e organizzative del Corso di Laurea. Infine sul tema di diventare studenti universitari, vivere e agire nella formazione hanno parlato i rappresentanti di studentesse e studenti del Corso di Laurea Collettivo CUASS.

 

Continua a leggere su La Voce di Asti

Vai all'inizio della pagina