CONCORSO LIFEBILITY AWARD 6° EDIZIONE BANDO 2015-16

 

Cos'è Lifebility Award

Lifebility Award, giunto alla sua sesta edizione, è un concorso organizzato dall'Associazione LIFEBILITY, rivolto ai giovani tra i 18 e i 30 anni.

Premia progetti e idee innovative, sostenibili e sociali orientate al miglioramento, alla semplificazione e alla fruibilità dei servizi pubblici e privati della comunità. Il progetto è supportato da molti Lions Club italiani, Enti, Istituzioni, Aziende ed Università. Lifebility Award si differenzia dalla maggior parte dei premi similari, perché basa le proprie fondamenta sulla valenza sociale ed etica dei principi del Lions International.

 

Obiettivo

Obiettivo primario del concorso è quello di sensibilizzare i giovani all’impegno sociale, spingendoli a offrire un proprio contributo concreto e ad applicare valori etici e morali nella propria vita quotidiana. L’auspicio è che i giovani, occupando posizioni decisionali, possano essere un domani portatori di questi messaggi,per diffonderli e applicarli al sociale pubblico e privato, e per portare un reale cambiamento nella cultura della solidarietà. Nello specifico il concorso prevede che i giovani mandino proposte progettuali di sistemi e di soluzioni relative al concetto di vivibilità. Per favorire il confronto omogeneo tra idee che possono essere molto diverse tra loro, il Comitato ha istituito 7 categorie. Ogni candidato dovrà indicare per quale categoria vuole concorrere:

 

  • Energia e Ambiente
  • Nutrizione e qualità della vita
  • Bioingegneria e Biotecnologie
  • Comunicazione, Immagine e Design
  • Trasporti e Mobilità
  • Turismo e Beni Culturali
  • Innovazione Sociale

 

Novità della sesta edizione è la suddivisione in due sessioni

 

Sessione 1:

  • 29 gennaio 2016 ore 16.00: limite ultimo per la presentazione dei progetti appartenenti alle categorie “Energia e Ambiente”, “Nutrizione” e “Bioingegneria e Biotecnologie”.

 

Sessione 2:

  • 31 marzo 2016 ore 16.00: limite ultimo per la presentazione dei progetti appartenenti alle categorie “Comunicazione, Immagine e Design”, “Trasporti e mobilità”, “Turismo e beni culturali” e “Innovazione sociale”.

 

 

Per tutte le informazioni leggi il volantino e visita il sito Lifebility

Finalisti e Vincitori fino alla QUINTA edizione 2014/2015

 

Vai all'inizio della pagina