Buongiorno,

giovedì 7 dicembre, alle ore 21, a conclusione di un anno ricchissimo di iniziative, incontri con gli autori, laboratori di lettura per bambini, la Libreria Alberi d’Acqua festeggia l’avvicinarsi del periodo natalizio ospitando nei suoi locali il concerto-spettacolo “Come dentro un film”, presentato dall’Insieme Strumentale Fakè.

Sono pertanto lieto di invitarla a partecipare a questa suggestiva serata, che mescolerà musica e libri in maniera elegante e raffinata.

Il gruppo proporrà un viaggio alla scoperta della musica da film, accompagnato dall’intervento di una voce narrante per evocare immagini, atmosfere e sensazioni che rimandano all’originale cinematografico.

Musica e libri si incontreranno in un suggestivo percorso tra le più belle colonne sonore di tutti i tempi, che, per l’occasione, saranno accostate ad alcune letture tratte dai libri più significativi di recente pubblicazione, possibili fonti d’ispirazione per gli imminenti regali natalizi.

L’Insieme Strumentale Faké nasce con l’intento di rinnovare le sonorità di strumenti tradizionali quali il pianoforte, il violino e il flauto grazie ai moderni impasti timbrici del basso elettrico.
L’inconsueta formazione si avvale di arrangiamenti originali, scritti appositamente dai componenti del gruppo, e spazia dal repertorio classico a quello moderno creando, così, inediti percorsi tematici.

L’Insieme Strumentale Fakè è composto da Martina Cavaleri (violino), Paola Ruffinengo (flauto), Chiara Ruffinengo (pianoforte), Matteo Ruffinengo (basso elettrico), Valeria Bertolo (voce narrante).

La serata è ad ingresso libero: sarà garantito il posto a sedere a chi prenota, fino ad esaurimento posti.

Al termine del concerto la Libreria Alberi d’Acqua proporrà “dolci auguri” e brindisi in collaborazione con la Pasticceria Lazzarino.

Mi auguro che lei possa partecipare a questa serata: sarà un modo originale e nuovo di entrare nell’atmosfera natalizia e per premiare il nostro impegno volto a rendere vivace e interessante la nostra Libreria.

Per informazioni e prenotazioni: Libreria Alberi d’Acqua: 0141 556270.

Grazie per l’attenzione e cordiali saluti.

 

Beppe Gnesotto

Libreria Alberi d’Acqua

Via Rossini 1, Asti

Tel 0141 556270

https://www.facebook.com/Libreria-Alberi-dAcqua-226793751003382/

Link all’evento: https://www.facebook.com/events/132689574063936/

Vai all'inizio della pagina