https://www.facebook.com/polouniastiss/https://www.instagram.com/uni_astiss/https://x.com/uniastisshttps://www.youtube.com/channel/UCZBdGlh-BuBjx1khcaFp5tg 

 

 

Notte dei Ricercatori, ad Asti il 30 settembre, in programma conferenze, laboratori scientifici per gli studenti, spettacolo teatrale, apericena, attività naturalistiche presso il centro Wwf di Asti

 

(gg) La Notte Europea dei Ricercatori si svolgerà anche ad Asti, venerdì 30 settembre, come nelle altre province piemontesi e italiane.

Particolarmente ricco il programma dell'evento astigiano dedicato alla scienza e alla ricerca per i giovani, dove sono coinvolti centinaia studenti delle scuole medie e superiori di Asti e provincia.

Il programma della giornata avrà un prologo già al mattino con lo spettacolo teatrale all'Alfieri di Asti e vari laboratori scientifici per gli studenti astigiani presso le aule del polo Astiss. Particolarmente gettonato il teatro dal titolo "Cellule fate scienza", a partire dalle 10.30, con numerose prenotazioni dalle scuole.

Il programma prevede nel pomeriggio altre iniziative in città: l'appuntamento con la Scienza in piazza al palazzo del Michelerio, previste attività pratiche e visite al museo paleontologico; poi l'apericena con il ricercatore Angelo Maggiora dell'istituto IFNS Torino dal titolo Scienza alla spina presso la pizzeria Francese.

Le attività proseguiranno la sera (a partire dalle 19) a Villa Paolina presso il centro del Wwf di località Valmanera con un programma collaudato: le conferenze sugli studi della biodiversità in Equador di padre Onore, la cena vegetariana, le visite al museo e alle specie animali e vegetali sul territorio, le osservazioni della volta celeste a cura del gruppo Astrofili Astigiani, ecc

Notte dei Ricercatori 2016

 

L'UFFICIO STAMPA RELAZIONI ESTERNE Tel. 0141 590423 - 340.6725180
Garrone Giorgio
Uff Stampa RE
Polo Uni Astiss
3406725180
 
Rif. 113-016
Il Polo Universitario 

è riconosciuto dal MIUR
come Ente di Formazione

Vai all'inizio della pagina