Aperto il bando Bocconi per giovani laureate

Il Soroptimist Club di Asti ha pubblicato il Bando (che allego unitamente al Modulo di presentazione della relativa domanda di partecipazione che dovrà essere trasmessa al Club -  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  - entro il 15 dicembre p.v. ) per il tradizionale corso Bocconi, di rilevanza nazionale, riservato a giovani donne laureate in procinto di entrare nel mondo del lavoro, il Tema è: “Leadership e genere nella società 4.0”.

Obiettivo del corso è quello di valorizzare le potenzialità delle donne offrendo loro strumenti per affermarsi come valore aggiunto per la società del domani, il tutto contestualizzando l’ obiettivo alla nostra società in movimento, incerta tra globalismo e localismo, tra tecnologia e umanesimo, caratterizzata da individualismo e competizione sempre più aggressiva.

A questo deve guardare il nuovo concetto di leadership: che non è gestire potere, soldi, relazioni ma è la capacità di acquisire consenso intorno ad un progetto, ad una idea, con il carisma che nasce da doti naturali di empatia e, soprattutto, con la competenza che nasce dalla conoscenza.

La natura del vero leader può essere sintetizzata in tre parole: conoscenza, coraggio, umiltà e se a questo aggiungiamo l’”eterno femminino”, siamo convinte che le giovani donne a cui ci rivolgiamo avranno una possibilità in più di vincere le sfide che dovranno affrontare.

RingraziandoVi anticipatamente per l'attenzione e sperando che possa essere di interesse presso le giovani donne iscritte ai Vs Corsi di Specializzazione (Master), porgo i migliori saluti.

La Presidente del Club - Maria Bagnadentro
 
 
 
 
Vai all'inizio della pagina