dal sito ANCI Piemonte

Grande partecipazione per il webinar conclusivo del progetto “Sport&Oltre”, svoltosi lo scorso 12 marzo al termine di un percorso di attività ed eventi durato un anno.

Nel corso della giornata, è stato presentato il kit formativo realizzato nell’ambito del progetto e corredato da un manuale che fornisce spunti di riflessione e approfondimento a beneficio degli operatori sportivi del territorio.

L’evento conclusivo ha visto la premiazione dei vincitori del concorso di idee promosso nell’ambito di “Sport&Oltre”. Ad aggiudicarsi i riconoscimenti sono stati:

  • per la Provincia di Asti, Matteo Campagnoli, con il progetto “Lo sport oltre ogni barriera”;
  • per la Provincia di Biella, Davide Gamba e Gaia Frassati, con il progetto “L’attività fisica ad un passo da casa”;
  • per la Provincia di Novara, Gabriele Iacchini, con il progetto “Lago Maggiore Calisthenics”;
  • per la Provincia di Vercelli, Riccardo Nicola, con il progetto “Circuito podistico con percorso fitness “.

A loro e a tutti i partecipanti vanno i migliori complimenti di ANCI Piemonte per la creatività, l’impegno e la crescita dimostrati lungo il percorso di formazione, nella speranza che l’esperienza acquisita con il progetto possa rivelarsi utile allo sviluppo di nuove importanti proposte progettuali.

A tal proposito, le amministrazioni locali e le organizzazioni interessate sono invitate a sottoscrivere la “Carta dello Sport“, promossa dai partner di progetto, per collaborare allo sviluppo di nuove azioni ed interventi in ambito sportivo sull’intero territorio regionale.

Sul sito di “Sport&Oltre” è disponibile una sintesi delle attività progettuali e dei temi affrontati nei webinar di formazione dedicati al mondo dello sport.

La graduatoria del concorso di idee.

 

Vai all'inizio della pagina